SVILUPPO DI IMPRESE
ANALIZZARE IL MACRO, SPESSO IN RITARDO, PER VALORIZZARE IL POSSIBILE, PARTENDO DA VOI
CERCHIAMO DI INCORAGGIARE L’OCCUPAZIONE NEGLI SPAZI IN CRESCITA, SIA NELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE CHE SOCIALI.
www.prontosoccorsoimprese.it ha il dovere di tentare di spiegare la confusione dovuta alla calamità del Coronavirus, ma anche dovuta alla pessima lettura di alcuni indicatori.
Una opinione è certa, visti i risultati concreti sinora, e con una enormità di famiglie in grave crisi di liquidità, che all’estero sono state prese in considerazione già da oltre 60 giorni, se non avviene una presa di posizione immediata, il giudizio è ottimistico.
Mentre se le categorie imprenditoriali, produttive, sociali capiscono cosa bisogna fare e dove andare a fare attività, è pessimistico.
Ora noi che sappiamo quanto entusiasmo possa generare un’idea, vi indichiamo un percorso per individuare quello che potrebbe interessarvi, sia che abbiate un impegno lavorativo che no. Ma siete costretti ad attendere misure che non arriveranno prima del tempo necessario.
ANALISI DELLE OPPORTUNITA’: DOVE GUARDARE?
Innanzitutto, ci saranno nuovi investimenti nel sanitario, agroalimentare di qualità, biologico, energia rinnovabile, logistica per consegne dell’ulitmo tratto, new-co ricerca e nuove application nei servizi di cultura, ristorazione, comunicazione, e-learning, ecologia e normative di certificazione, residenziale ecosostenibile, ristrutturazione non aggressiva, franchising di omologazione e tracciabilità e servizi di sanificazione.
Ed in questo filone, vi saranno facilitazioni con maggiori importi se accompagnati da un buon Business Plan.
Sembrano tutte cose adatte a operatori giovani, ma senza l’esperienza dei loro genitori o amici che hanno più esperienza, possono gettare alle ortiche una buona idea…persentata male!!
TUTTI PRONTI A RICONVERTIRE QUELLO CHE NON VA…
Ecco perchè è nato il Sito Pronto soccorso Imprese.